Ricerca svizzera contro il cancroCi dia il Suo sostegnoIniziativa di raccolta fondiWhen life gives you lemonsIniziativa di raccolta fondi

When life gives you lemons

«When life gives u lemons...»

«Quando la vita ti offre limoni, fatti una bella limonata». Questo modo di dire che incoraggia ognuno ad adottare un’attitudine positiva nei confronti delle avversità e della sfortuna mi sembra particolarmente adatto per spiegare che cosa motiva il nostro progetto. In seguito al caso di cancro di una persona a me cara, pur essendo impotente nei confronti della malattia ma con il forte desiderio di sostenerla non solo moralmente, ma anche con i fatti, ho avuto l’idea di mettermi a correre per sostenere la Ricerca svizzera contro il cancro.

A proposito...

Nel maggio 2018 veniamo a sapere che mia madre soffre di un cancro al pancreas... Di colpo ci manca la terra sotto i piedi. Che cosa dobbiamo fare ora? Le prime settimane sono dure, quelle successive sono incerte. La motivazione necessaria per alzarsi al mattino e affrontare la giornata talvolta proprio non esiste. Consapevole che la nostra non è la sola famiglia a trovarsi confrontata con questo genere di situazione, desidero fare qualcosa di positivo per affrontarla... e perché non farmi accompagnare da voi?