Ricerca svizzera contro il cancroPromozione della ricercaProgramma per il rafforzamento della ricerca sull'assistenza sanitariaFondi per altri otto progetti di ricerca sui servizi sanitari

Fondi per altri otto progetti di ricerca sui servizi sanitari

Il programma di promozione della ricerca «Health Services Research in Oncology and Cancer Care» è stato messo a concorso per la terza volta nel luglio 2018. Di nuovo, un milione di franchi è stato stanziato per il sostegno dei progetti scientifici. Fino a metà settembre 2018 sono pervenute alla Fondazione Ricerca svizzera contro il cancro 33 bozze di progetto. Dopo un adeguato esame, il gruppo di esperti ha invitato dieci ricercatori a elaborare ulteriormente la propria bozza e a presentare una domanda dettagliata per il progetto. Queste domande complete sono state esaminate dai membri del gruppo di esperti e da altri specialisti provenienti dalla Svizzera e dall’estero. All’inizio di aprile 2019 il gruppo di esperti ha raccomandato il finanziamento di otto progetti. Il Consiglio di fondazione di Ricerca svizzera contro il cancro ha seguito la raccomandazione ed ha approvato il finanziamento con una somma complessiva di 680 900 di franchi.

Nel programma quinquennale, i ricercatori avranno nuovamente la possibilità di presentare progetti convincenti quest'anno e l'anno prossimo.

Ulteriori informazioni: